Engineering. Sistemi Embedded ed RFID

ZIRAK Engineering ha sviluppato svariate tipologie di sistemi da quelli inerenti la Domotica a quelli per il mondo Automotive, da quelli per la Sicurezza a quelli per il Controllo della Produzione con RFID, le finalità sono quelle di realizzare prodotti/sistemi che possano essere funzionali al cliente negli ambiti dove le applicazioni classiche per PC non possono arrivare.

Per questo ci si avvalsi di sistemi embedded ed applicativi basati su sistemi elettronici e di conseguenza informatici, studiati appositamente per una determinata applicazione, spesso con una piattaforma hardware progettata ad hoc.

A titolo esemplificativo fanno parte di questo settore le applicazioni industriali di acquisizione e trattamento dei dati, oltre a quelle di monitoraggio ambientale e di video sorveglianza.

Contrariamente ai computer generici, un sistema embedded ha dei compiti conosciuti già in fase di analisi e progettazione, per cui la combinazione hardware/software è specificatamente studiata, e grazie a ciò l’hardware può essere ridotto ai minimi termini per ridurne lo spazio occupato, i consumi ed il costo di fabbricazione.