Prodotti RFID/NFC. Controllo Accessi

OPEN
Una famiglia di soluzioni per il controllo accessi

Le soluzioni di controllo accessi sono sistemi hardware e software che permettono l’apertura di porte /varchi solo dopo che l’utente è stato identificato e ne è stata verificata l’autorizzazione all’accesso.

Fra i vari approcci al controllo accessi (identificazione su tastiera, con tessera magnetica, su parametri biometrici), le soluzioni basate su RFID possono coniugare un’alta affidabilità, un’elevata flessibilità, la facilità di utilizzo ad un prezzo contenuto.

Agli utenti viene data una tessera (o un adesivo da apporre su tessere già in uso), e questi dovranno semplicemente avvicinarla al lettore per ottenere l’apertura.

Un sistema centrale permetterà di definire la white list (elenco delle tessere autorizzate) in funzione della porta, dell’orario, dell’azienda …

La famiglia OPEN propone tre pacchetti di prodotto, basati su tecnologia RFID in frequenza HF:

  • OPEN EASY: In grado di gestire sino a 60 carte, Open Easy è la soluzione economica adatta a chi aggiorna le white list e scarica le transazioni occasionalmente. Oggi OpenEasy è gestibile anche da smartphone tramite bluetooth
  • OPEN LIGHT: Open Light è la soluzione entry level di sistema centralizzato real-time. Gestisce sino a 10 porte grazie ad un embedded PC accessibile via HTTP.
  • OPEN ALL: In grado di gestire un numero significativo di porte, Open All offre funzionalità per tutte le principali esigenze, dalla compresenza di più aziende alla connessione di più siti.

Il sistema mette a disposizione del gestore un’accurata reportistica sugli accessi avvenuti.

L’elevata modularità e flessibilità dei sistemi permette di realizzare facilmente l’upgrade fra le architetture proposte e, per esigenze complesse, è possibile integrare più pacchetti.

Infine, i prodotti della famiglia OPEN sono facilmente integrabili con i sistemi di allarme / videosorveglianza, ad esempio per inibire l’apertura quando l’allarme è inserito.

 

Per ulteriori informazioni è possibile richiedere il catalogo attraverso il form di richiesta informazioni.