Prodotti RFID. Controllo della Produzione

CAPTAG
Controllo Avanzamento Produzione con tecnologia RFID

CAPTAG è l’innovativa soluzione Zirak Engineering basata su terminale RFID dedicata al controllo ed avanzamento della produzione.

Grazie alla tecnologia a radio frequenze, il sistema è in grado di riconoscere in automatico componenti, semilavorati, postazioni ed operatori automatizzando le operazioni di raccolta dati, senza alcun intralcio alle operazioni lavorative.

Questa soluzione è stata studiata al fine di automatizzare ed ottimizzare la raccolta dati sui tempi di lavorazione, fornendo al contempo preziose informazioni a video all’operatore, ad es. la commessa/modello che si sta lavorando, il tempo medio di lavorazione, alcuni dettagli produttivi ecc…

Il sistema si compone di una parte server Data Warehouse che, oltre ad immagazzinare tutti i dati provenienti dalle postazioni, si compone di un’area dedicata alla produzione di statistiche e grafici sull’andamento della produzione, globali e per singola postazione.

Il sistema si compone di TAG e di lettori RFID.
I TAG possono essere di svariate forme e materiali a seconda del tipo di lavorazione che si intende monitorare o dell’ambiente dovesi svolge il lavoro, e lettori sono le postazioni che servono a leggere il TAG e tramite un display a fornire informazioni all’operatore.
La programmazione i TAG sono riutilizzabili e la loro programmazione avviene tramite in software di semplice ed intuitivo utilizzo.

Si prevede inoltre la possibilità di intergare il DB del controllo di produzione con il gestionale interno per un’ottimale sincronizzazione dei dati.


I VANTAGGI

Produzione

Qualità

Controllo Costi

Incentivazioni

Meno errori grazie all’accessibilità completa alle informazioni.

Bilanciamento delle linee produttive in tempo reale

Tracciabilità e rintracciabilità in termini di componenti, semilavorati, postazioni, operatori.

Dati di produzione effettivi e puntuali

Possibilità di determinare con accuratezza i costi reali di ogni singola lavorazione

Possibilità di definire sistemi di incentivazioni su dati effettivi di produzione

Per ulteriori informazioni è possibile richiedere il catalogo attraverso il form di richiesta informazioni.